Torna la maratona dei Trulli – 2^ Valle d’Itria Leonardo Trulli Marathon

Domenica 2 ottobre torna la Valle d’Itria Leonardo Trulli Marathon, che ha raggiunto la sua 2^ edizione, dopo il successo dello scorso anno.
DOMENICA 2 OTTOBRE 2022 SI CORRE LA 2^ VALLE D’ITRIA LEONARDO TRULLI MARATHON
IN PROGRAMMA ANCHE LA 1^ VALLE D’ITRIA LEONARDO TRULLI HALF MARATHON 21KM E LA 11 KM, NON COMPETITIVA, APERTE A RUNNER E CAMMINATORI

Domenica 2 ottobre torna la Valle d’Itria Leonardo Trulli Marathon, che ha raggiunto la sua 2^ edizione, dopo il successo dello scorso anno. Quest’anno l’evento è arricchito dalla 1^ edizione sulla distanza della Mezza Maratona, ovvero 21,097km. L’evento sportivo che intende condurre i runner provenienti da tutta Italia alla scoperta di uno dei luoghi più affascinanti e ricchi di cultura della regione Puglia: la Valle d’Itria. Si correrà in un ambiente collinare, tra i borghi più belli d’Italia e soprattutto tra decine di trulli, le costruzioni rurali tipiche di questo territorio e divenute celebri in ogni parte del mondo.
Il programma prevede anche una corsa non competitiva di 11km, aperta sia ai runner che ai camminatori.

“Leonardo Trulli Marathon nasce dal desiderio di far conoscere il nostro territorio agli sportivi”, spiega Rosalba Cardone titolare del Leonardo Trulli Resort di Locorotondo e ideatrice della gara insieme all’ultramaratoneta e testimonial Simone Leo (cittadino onorario di Locorotondo). “Siamo convinti che questo territorio sia perfetto per fare sport, grazie al suo territorio ricco ed estremamente vario – continua Rosalba Cardone -. Il turismo attivo, come sono la corsa e il ciclismo, rappresentano il modo migliore per scoprire le nostre bellezze e per viverle nel modo più intenso. Inoltre, per noi operatori lo sport rappresenta una opportunità importante per destagionalizzare il turismo facendo vivere la bellezza del territorio anche in stagioni come l’autunno e la primavera, quando il clima è eccellente e la natura è nel suo massimo splendore”.

Prenota ora

Miglior prezzo garantito

Non sei sicuro di effettuare una prenotazione o hai bisogno del nostro aiuto?
CLICCA QUI per richiedere informazioni >>