il Villino di Leonardo

Il Villino fu costruito agli inizi del ‘900 in Stile Liberty da Leonardo che volle ispirarsi alla bellezza di quella collinetta nella campagna di Locorotondo ricercando un “nuovo” stile per abbellirla ulteriormente. Nel recente restauro conservativo si è mantenuto intatto la splendida struttura originaria e si è fortemente rispettata la relazione così stretta tra il Villino e la terra circostante, semplicemente ascoltando i ricordi, cercando di percepire la magia che sta dietro il visibile, per restituire a tutti il diritto di sentirsi bene e trascorrere attimi di felicità.

Dotate di tutti i confort ed arredate finemente, ogni camera del Villino è fornita di aria condizionata e riscaldamento a pavimento. La biancheria in lino e cotone percalle naturale è ricamata a mano dalle telerie del Salento.

All’interno del Villino si sono ricavate camere con bagno, al piano terra con annessi degli splendidi giardini che risvegliano i nostri sensi e altre camere al primo piano corredate da un ampio terrazzo dove la vista sul paesaggio invita alla meditazione. Gli ambienti interni con le tipiche volte a “cielo di carrozza” finemente decorate, gli stucchi, il pavimento in graniglia ci riportano piacevolmente a ritroso nel tempo evocando l’eleganza della semplicità.

dormire nel villino in Valle d'Itria

il Villino di Leonardo

Il Villino fu costruito agli inizi del ‘900 in Stile Liberty da Leonardo che volle ispirarsi alla bellezza di quella collinetta nella campagna di Locorotondo ricercando un “nuovo” stile per abbellirla ulteriormente. Nel recente restauro conservativo si è mantenuto intatto la splendida struttura originaria e si è fortemente rispettata la relazione così stretta l’edificio e la terra circostante, semplicemente ascoltando i ricordi, cercando di percepire la magia che sta dietro il visibile, per restituire a tutti il diritto di sentirsi bene e trascorrere attimi di felicità.

Dotate di tutti i confort ed arredati finemente, ogni camera del Villino è fornito di aria condizionata e riscaldamento a pavimento. La biancheria in lino e cotone naturale è ricamata a mano dalle telerie del Salento e include accappatoi e comode ciabattine.

All’interno del Villino si sono ricavate quattro stanze con bagno, al piano terra con annessi degli splendidi giardini che risvegliano i nostri sensi e altre due camere al primo piano corredate da un ampio terrazzo dove la vista sul paesaggio invita alla meditazione. Gli ambienti interni con le tipiche volte a “cielo di carrozza” finemente decorate, gli stucchi, il pavimento in graniglia ci riportano piacevolmente a ritroso nel tempo evocando l’eleganza della semplicità.

Leonardo Trulli Resort | Valle d'Itria, Puglia
Il Villino - Camera Classic

Camera Classic

confortevole con terrazza
Il Villino - Camera Superior

Camera Superior

di dimensioni più ampie con volte a “cielo di carrozza”

a place to be

“La più nobile specie di bellezza è quella che non trascina a un tratto, che non scatena assalti tempestosi e inebrianti (tale bellezza suscita facilmente nausea), ma che si insinua lentamente, che quasi inavvertitamente si porta via con sé e che un giorno ci si ritrova davanti in sogno, ma che alla fine, dopo aver a lungo con modestia giaciuto nel nostro cuore, si impossessa completamente di noi e ci riempie gli occhi di lacrime e il cuore di nostalgia”

È con queste parole che F. Nietzsche celebra la bellezza, ed è a queste parole che ci ispiriamo perché ci appaiono le migliori per introdurvi nel mondo di Leonardo Trulli Resort ed essere partecipi alla bellezza senza tempo della campagna di Locorotondo nel cuore della Valle D’Itria. Scegliere di trascorrere momenti incantevoli al villino di Leonardo è essenzialmente scegliere di abbracciare il senso della terra per capire il nostro senso in quel luogo, perché scoprire la natura significa scoprirsi, respirare l’aria della valle con i suoi profumi significa respirare la libertà, abitare la pietra significa abitare nella prima casa dell’uomo.

F. Nietzsche

le nostre camere

dimora nella natura

Leonardo Trulli Resort dispone di Trulli, un Villino in Stile Liberty e una Dimora di Campagna per un soggiorno confortevole e romantico in camere e suite.

All’interno di ciascuna dimora sarà possibile trovare tutta l’autenticità con servizi igienici privati ed ambienti arricchiti da arredamenti pregiati e funzionali, come le lenzuola di cotone percalle di fibre naturali e regolatore di temperatura che donano una sensazione di morbidezza sulla pelle, copriletti in lino provenienti da antiche Tessiture Salentine, materassi a molle insacchettate per un’ altissima qualità del sonno e cuscini personalizzati in base alle proprie esigenze.
Ogni unità abitativa ha al suo esterno un ricco giardino di erbe officinali e mediterranee, che donano al risveglio tutta la freschezza della campagna più autentica.

All’interno del giardino vi è anche una doccia esterna per vivere in massima privacy momenti intimi e rigeneranti per sentirsi un tutt’uno con la natura e con il cosmo.

Le nostre colazioni dolci e salate sono ricche e speciali perché rispecchiano la tradizione della nostra terra, grazie ai prodotti biologici, a Km 0 e stagionali, provenienti dal nostro orto.
Un’accuratezza in più per chi fa dell’ospitalità una filosofia di vita.

Recensioni in Video Clips

Cosa dicono i nostri ospiti

Prenota ora

Miglior prezzo garantito

Non sei sicuro di effettuare una prenotazione o hai bisogno del nostro aiuto?
CLICCA QUI per richiedere informazioni >>