Accoglienza tutto l’anno in Puglia!

Amiamo disegnare un’esperienza di vacanza personalizzata, centrata sull’ospite e sull’ospitalità per gustare le “esperienze”. Brevi break infrasettimanali e lunghe pause fuori stagione.

Il mondo non sta cambiando! È già cambiato!

Cogliamo il cambiamento come un’opportunità per continuare il nostro percorso di crescita e per disegnare un’esperienza di vacanza sempre più personalizzata, centrata sull’ospite e sull’ospitalità. È come sedersi a tavola e scegliere il proprio menù: stagionale, equilibrato, rispettoso dei giusti tempi.

Si parla già di slow tourism, staycation, undertourism, ma cosa è? È organizzare un viaggio e gustare le “esperienze”. E ancora brevi break infrasettimanali e lunghe pause fuori stagione.

turismo attivo in puglia

E noi non desideriamo far altro che assecondare gusti e desideri.

Sicuramente, stare all’aria aperta per vivere il contatto profondo con la natura sarà prioritario. Proprio per questo uno spazio adeguato sarà dato a camminatori, runners, ciclisti e yogi.

Noi del Leonardo Trulli Resort, in particolare, siamo pronti ad aprire le nostre braccia per accogliere con guanti di velluto gli ospiti, prenderli per mano e accompagnarli nel viaggio, ascoltando i loro sogni e coccolando i loro animi. Più che mai ci saremo con i nostri caldi sorrisi e apriremo le porte dei trulli la cui unicità resta un elemento peculiare. Intorno, il profumo dell’erba delle nostre verdi colline e, a pochissima distanza, gli odori del mare, Ionio o Adriatico che sia, a seconda dei venti che soffiano.

turismo culinario in puglia

Come ogni anno, anche per il 2021, abbiamo coniato delle parole “motto”:

“Cicloturismo”

Servizi per ciclisti, noleggio di bici elettriche e muscolari, itinerari guidati con meccanico, tutto in collaborazione con “Cicloposse-BikeTours”, leader nel settore; massaggiatore, navetta, colazione rinforzata e lavanderia.

“Turismo sportivo”

Per chi ama camminare nei boschi che ci circondano, lungo i sentieri della Ciclovia, della Via Ellenica o dei Due Mari.

“Turismo culinario”

All’insegna dei corsi di cucina, di ricette stagionali della tradizione pugliese e delle degustazioni dei vini, dell’olio, dei salumi e dei formaggi.

“Turismo naturalistico”

Come algoritmo della sostenibilità, della biodiversità, per chi è alla ricerca del proprio sé, fra pratiche di yoga e sapori della cucina vegetariana e vegana o rilassanti passeggiate a cavallo.

turismo naturalistico in puglia

Tutte queste prospettive possono essere riassunte in due sole parole: “Turismo attivo”

Oggi il vero lusso è sempre più rappresentato dai tempi lenti, dall’intimità e dalla riservatezza negli spazi ampi, associati all’alta qualità dei servizi. Svegliarsi al mattino nella quiete più assoluta, accompagnati dal canto del gallo, uscire dal proprio trullo, attraversare il giardino privato ricco di profumi e colori che accarezzano i sensi, percorrere il sentiero di piante aromatiche della Macchia Mediterranea che conduce alla sala colazioni e accomodarsi lì dove le delizie del nuovo giorno sono alla portata di occhi e mani… ad aspettarvi ci saremo noi con la nostra generosa umanità…la giornata inizia così al Leonardo Trulli Resort.

Cicloturismo a Leonardo Trulli Resort | Valle d'Itria, Puglia

A voi la scelta del tipo di vacanza da vivere!

Vi aspettiamo a “Casa” tra i trulli in Puglia!

-Rosalba Cardone

Prenota ora

Miglior prezzo garantito

Non sei sicuro di effettuare una prenotazione o hai bisogno del nostro aiuto?
CLICCA QUI per richiedere informazioni >>